19 maggio 2017 - 16.00

BUFERA SUL VICENTINO – Forte vento e alberi caduti, due auto travolte (VIDEO E FOTO)

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Centralino dei vigili del fuoco preso d’assalto intorno alle 15 per maltempo. Forti temporali hanno investito da Ovest a Est la provincia provocando danni in diversi Comuni. Almeno 60 le richieste di intervento nella centrale di via Farini. Le foto si riferiscono a due alberi caduti a Vicenza nel parchetto di via Boito (zona San Lazzaro), in via Corelli e in zona Villa Zileri (Biron). La maggior parte delle segnalazioni arrivano da Creazzo, Monteviale e Vicenza.
Disagi soprattutto sulla strada Pasubio, Creazzo, Montecchio Maggiore in viale Europa e lungo la ex statale 11 e a Monteviale, in zona villa Zileri.
Danni anche a Dueville dove il forte vento ha divelto cartelli e recinzioni.

In Strada del Pasubio e in via Zileri due automobili sono state travolte dalle piante, fortunatamente senza provocare feriti.

 
Aggiornamento dei Vigili del Fuoco – ore 19 –
I vigili del fuoco sono impegnati dalle ore 15 per una serie di interventi per la caduta di alberi, cornicioni e cartellonistica pericolante per le forti raffiche di vento e pioggia. Interventi in corso a Vicenza, Creazzo, Dueville, Sandrigo, e Montecchio. Già eseguiti venticinque interventi tra cui la rimozione di un albero di grande fusto caduto in Via Corelli a Vicenza. La pianta completamente sradicata è finita sulla recinzione di un condominio bloccando la circolazione. Caduta di alberi anche via Zileri tra Vicenza e Creazzo dove diverse automobili sono state colpite da alcuni rami. Una signora anziana che viaggiava con la figlia, è stata soccorsa dal suem 118 per un malore dopo la caduta di un grosso ramo sul tetto dell’auto. In corso le operazioni di rimozioni di diversi alberi che bloccano la circolazione in via Rappo a Creazzo. Al momento sono in fase di ultimazione gli ultimi interventi. Centinaia le chiamate arrivate alla sala operativa del 115.
 

(foto: Marco Crestani e Vigili del Fuoco)
PREVISIONI – Rovesci e grandinate

AVVISO ARPAV VENETO- “Dal pomeriggio di oggi e fino alla serata di sabato fasi di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate)”.

Evoluzione generale

Il transito verso oriente di una saccatura di origine atlantica estesa tra le isole Britanniche e il Mediterraneo occidentale interesserà tra oggi e domani anche la nostra regione. Condizioni di spiccata instabilità porteranno rovesci e temporali, specie sulle zone centro settentrionali, con la fase più intensa attesa tra venerdì pomeriggio e sabato pomeriggio. Da domenica ripresa di condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato.

Il tempo oggi

venerdì 19
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Nuvolosità irregolare in progressivo aumento dai settori occidentali fino a cielo molto nuvoloso. Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale in estensione dai settori occidentali. I fenomeni saranno da sparsi, a tratti diffusi specie sulle aree pedemontane e pianeggianti centro settentrionali. Fenomeni in possibile diradamento in tarda-serata/notte. Leggero calo termico nei valori massimi.

Tempo previsto

sabato 20. Tempo instabile, con cielo spesso nuvoloso con brevi e parziali tratti soleggiati. Schiarite a fine giornata.

Articolo in aggiornamento



PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
ANTISMOKING
VILLA CANAL
GELOSI
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV
TEATRO COMUNALE VICENZA
COSATIPORTO

Potrebbe interessarti anche:

ANTISMOKING
AIM MI RIFIUTO