31 Agosto 2020 - 12.22

Brendola diventa set cinematografico con Anna Valle

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Da domani e fino al 10 settembre Brendola, “Porta dei Berici”, diventa protagonista e ospita le riprese della serie televisiva “Luce dei tuoi occhi”, le cui scene verranno in parte girate all’interno e all’esterno della splendida Villa Ferramosca Cantarella, ora di proprietà della famiglia Volpato. Protagonista della serie è l’attrice naturalizzata vicentina Anna Valle, molto amata dai brendolani che sperano di vederla anche di persona tra una pausa e l’altra delle riprese. Con lei molti altri attori famosi, tra i quali Giuseppe Zeno. La fiction, targata Mediaset, è prodotta dalla società Banijay Studios Italy di Roma, per la regia di Fabrizio Costa e andrà prossimamente in  onda su Canale 5. Il primo ciak è stato girato a Roma in luglio. Nei prossimi giorni, quindi, la troupe sarà nel a Brendola e anche a Vicenza città.

LA TRAMA

La trama si dipana tra melò e thriller, e ha come sfondo un’affascinante accademia di danza. Anna Valle, nel ruolo di Emma Conti, è una donna ambiziosa e coraggiosa convinta che la figlia, considerata morta, sia in realtà viva e si nasconda tra le allieve dell’accademia di danza dove lei, ormai famosa ballerina internazionale, ha mosso i primi passi. Emma Conti troverà un nuovo amore in Enrico (Giuseppe Zeno) che veste i panni di un insegnante di un liceo vicentino. La storia si annuncia accattivante e contemporanea per un pubblico di tutte le età.

IL PATROCINIO

La Giunta Comunale di Brendola ha concesso il patrocinio all’iniziativa per il ritorno di immagine a favore del paese: “È un’occasione molto importante di promozione del territorio – spiega il sindaco Bruno Beltrame – che sicuramente avrà degli effetti positivi anche dal punto di vista turistico e culturale. La serie tv è un ottimo biglietto da visita per la nostra città, che ha la grande occasione di entrare nelle case degli italiani con il volto della bravissima Anna Valle”. “Auspichiamo – conclude il primo cittadino – che la protagonista e il regista si innamorino del nostro territorio, interessante sia sotto il profilo storico-culturale che ambientale, e che scelgano di girare anche qualche altra scena nei siti più suggestivi di Brendola”.

Villa Ferramosca Cantarella – (Fonte Pro Loco Brendola) Il prestigioso edificio fu costruito nel XVII sec. come residenza di campagna dei Conti Ferramosca, nobile famiglia aristocratica vicentina. La villa è posta su una piccola altura e si offre alla vista con austera eleganza. Di architetto ignoto, la villa è impostata su un perimetro rettangolare, presenta quattro prospetti che ripropongono le stesse forme architettoniche. Unica variazione il numero delle aperture, diverso nella facciata di ponente e di levante. La costruzione (soprattutto gli interni) ha subito diverse manomissioni in particolare nel XIX secolo. Dai Ferramosca la proprietà passò ai conti Cantarella e intorno agli anni 70 del secolo scorso alla famiglia Volpato che ha realizzato l’ultimo restauro per riportare la Villa al primitivo splendore.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA