4 Maggio 2017 - 18.06

BASSANO – Sabato la partita del cuore: “Learn, Live and Dream”

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

«Impara dal passato, vivi il presente, sogna per il futuro» – Uniti per abbattere i muri dell’emofilia e le malattie del sangue. Partita di calcio per raccolta fondi a favore di Avec – Associazione Veneta per l’emofilia e le coagulopatie Onlus.

Continua ad allungarsi la lista dei giocatori ex professionisti che sabato 6 maggio con inizio alle ore 10.00, allo stadio “R. Mercante” di Bassano del Grappa parteciperanno alla manifestazione “Learn, live and dream” organizzata dall’Avec, Associazione Veneta per l’emofilia e le coagulopatie Onlus in collaborazione con: Aic (Associazione Italiana Calciatori), il Comune di Bassano del Grappa (assessorato allo sport), le Ulss Venete n. 7 e 8, il Tribunale di Vicenza e l’Ufficio scolastico territoriale di Vicenza e Vicenza Press.
Momento clou della giornata sarà la partita di calcio, che avrà inizio alle ore 10.00 e che sarà preceduta e seguita da un momento particolarmente atteso: l’esibizione dei “Vulcanica Percussionisti”, complesso italiano molto noto, non solo tra i giovani, a livello internazionale, che da oltre vent’anni si esibisce in Italia e all’estero e che viene considerato alla pari degli Stomp e dei Tambours du Bronx.
La partita, disputata con la formula PRO-AM (professionisti-amatori), vedrà scendere in campo, accanto a medici, magistrati, giornalisti, insegnanti, alcuni giocatori che hanno militato in serie A e che saranno guidati da Francesco Guidolin, indimenticato allenatore del magico Vicenza vincitore della Coppa Italia, che sarà affiancato da due “vice allenatori”: Beppe Lelj e Giorgio Carrera.
L’elenco non è ancora completo, ma hanno confermato la loro presenza al direttore generale dell’Aic, Gianni Grazioli, che si sta adoperando per la buona riuscita dell’iniziativa: Damiano Tommasi -attuale presidente dell’Aic, uomo simbolo della Roma con 25 presenze in nazionale e la partecipazione al mondiale del 2002; Dino Baggio – 60 presenze in azzurro e vice campione del mondo con la maglia della nazionale ad USA 94. Ha conquistato 3 Coppe UEFA; Massimo Paganin – più di 15 stagioni trascorse ai massimi livelli. In serie A ha vestito la maglia dell’Inter, vincendo 1 coppa UEFA, del Bologna e dell’Atalanta; Stefan Schwoch – indimenticato attaccante del Vicenza. Nel corso della sua carriera vanta tre promozioni dalla serie B alla serie A con le casacche di Venezia, Napoli e Torino. Con Schwoch saranno altri ex biancorossi tra i quali Mauro Zironelli, Andrea Campagnolo, Toto Rondon, Nicola Zanini, Daniele Fortunato e Massimo Margiotta

Scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi a favore di Avec, Associazione Veneta per l’emofilia e le coagulopatie Onlus, che affianca e sostiene il CMET (Centro malattie emorragiche e trombotiche di Vicenza). L’emofilia è una malattia rara di tipo ereditario che provoca emorragie anche spontanee che causano malformazioni per tutta la vita alle articolazioni degli ammalati, in particolar modo dei bambini. L’Avec è uno tra i Centri più importanti in Italia e uno dei pochi certificati in Europa che fornisce assistenza e cure a coloro che soffrono, ma ciò nonostante è pressoché sconosciuto.
Oltre alla raccolta fondi, scopo della manifestazione è anche quello di coinvolgere le realtà territoriali che rappresentano la società civile che in particolar modo in Veneto è caratterizzata da una generosa presenza di enti e associazioni di volontariato sempre disponibili a spendersi per il prossimo.
La raccolta fondi a favore di Avec, avverrà presso lo Stadio con un’offerta libera.
E’ inoltre possibile versare il proprio contributo tramite: C/C postale 10470367 –
Unicredit banca: IT12X0200811803000100796637 – 5 X 1000: C.F. 95003680246
Info: avec@associazionisanbortolo.it

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA