23 Maggio 2016 - 16.25

BASSANO – Neopatentato ubriaco, fugge e fa un incidente

Polizia locale inseguimento

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS

Verso le 5.15 di domenica mattina gli agenti del Comando di Polizia locale, durante il primo turno del nuovo servizio dalla mezzanotte alle 6 del mattino, hanno imposto l’alt ad una Volkswagen Golf. Il conducente del veicolo, partito dal parcheggio di un locale pubblico in zona Marchesane, non si è fermato ed è fuggito a forte velocità, inseguito dagli agenti. Dopo circa 2 chilometri il giovane alla guida, nel compiere una manovra errata, è andato a sbattere con l’auto contro un cordolo ed una palina verticale.
Nonostante i gravi danni al veicolo e l’esplosione di uno dei pneumatici anteriori, ha proseguito la fuga fino a quando, vistosi circondato da due pattuglie, ha accostato e si è fermato.
Si tratta di un neo patentato, che è risultato circolare con tasso alcolemico pari a 2,25 g/l, ampiamente sopra i limiti consentiti (che sono di 0,5 g/l).

Oltre a tutte le sanzioni amministrative, sarà denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.
“Un plauso ai nostri agenti”, ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Angelo Vernillo, “per il lavoro svolto. Come avevamo detto la presenza più ampia dei nostri operatori anche di notte avrebbe portato ad azioni non solo di controllo in centro storico ma anche per la sicurezza e per la sicurezza stradale in tutte le zone della città”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA