27 Settembre 2018 - 14.36

BASSANO D.G. – Domani il food mentor Marco Bianchi ad “Incontri senza censura”

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

Il secondo appuntamento autunnale in libreria La Bassanese è con Marco Bianchi, il food mentor tra i più apprezzati in Italia per il suo lavoro di ricerca e divulgazione scientifica, una voce autorevole nel panorama del’alimentazione italiana. Domani 28 settembre infatti  alle ore 20.45 Marco Bianchi salirà nel palco degli Incontri senza censura nella consueta galleria-presentazioni di Largo Corona d’Italia, unica tappa veneta del tour fin qui stabilito.

Marco Bianchi è Diplomato come Tecnico di Ricerca Biochimica presso l`Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, ha iniziato a lavorare all`Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano. Collabora da anni come divulgatore scientifico alla Fondazione Umberto Veronesi. Ha pubblicato 16 libri, di cui gli ultimi con HarperCollins. Sostiene campagne di sensibilizzazione alimentare e temi a lui cari. In televisione è facile averlo visto a Geo & Geo, Detto Fatto e La prova del cuoco. Da settembre 2018 per Food Network ( canale 33) conduce la trasmissione La mia cucina delle emozioni. Il suo blog di informazione, divulgazione scientifica alimentare e culinaria  tra i più seguiti in Italia.

Come può influire la preparazione di cibi e alimenti sulla nostra vita, sulla nostra salute, sulla nostra concentrazione, sulla nostra energia, creatività e affettività?  Esistono davvero gli #HappyFood?

“Happy food, happy life” è il motto che sprona Marco Bianchi ad aiutarci a scoprire gli ingredienti perfetti per ritrovare la giusta carica emotiva e fisica. Durante l`incontro in libreria sarà presentato il suo ultimo libro La mia cucina delle emozioni, edito da Harper Collins Italia.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA