13 Marzo 2019 - 15.33

Banff Mountain Film Festival World Tour, la montagna al cinema

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE

Torna in Veneto con 4 appuntamenti – a Treviso, il 15 marzo, Padova, il 18, Vicenza, il 19 e Verona, il 20 – il Banff Mountain Film Festival World Tour, la rassegna cinematografica dedicata a montagna e outdoor che, dal 2013, porta in Italia le migliori produzioni presentate nel corso dell’omonima manifestazione canadese.

L’esplorazione dei luoghi selvaggi, il superamento dei propri limiti, la gioia della condivisione, la libertà di muoversi nella natura più incontaminata: nel corso di ogni serata sarà proiettata una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi provenienti da tutto il mondo, un invito a riscoprire il gusto dell’avventura e dell’ignoto, che ciascuno può risvegliare anche nei confronti dei luoghi più vicini.

Tra i film in programma merita una menzione Ice & Palms, che racconta un viaggio tra sci e bicicletta: due ragazzi tedeschi partono dalla Germania per arrivare a Nizza in sella, sciando tutte

le cime di 4000 metri che incontrano per strada: un’avventura che, in 40 giorni, li porterà a percorrere 1.800 km e oltre 30.000 metri di dislivello. In Notes from the Wall, gli alpinisti belgi

Sean Villanueva O’Driscoll, Nicolas Favresse e Siebe Vanhee sfidano “El Regalo de Mwono”, una via di 1.200 metri sul lato est della Torre Centrale delle Torres del Paine, tra le più impegnative della Patagonia. È invece un “bambino prodigio” il protagonista di The Far Out: Kai Jones, che regala indimenticabili evoluzioni sugli sci e pensa come superare se stesso “senza far spaventare troppo la mamma”.

I biglietti sono in vendita online sul sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy al prezzo di 15€ (più diritti di prevendita), presso i punti vendita Vivaticket (elencati sul sito http://www.vivaticket.it) oppure telefonando al call center 892234.

Nel corso della serata di Padova sarà ospite in sala l’ultra maratoneta Paolo Venturini, di ritorno dal suo ultimo record: l’aver corso nel luogo abitato più freddo del pianeta, nella Repubblica di Sakha Jakutia (RUS) nel periodo più freddo dell’anno, coprendo in 3h54’20” la distanza di 39,120 Km a -52,6°C.

Nel corso della serata di Verona sarà invece ospite Silvio Reffo che, nel 2016, ha raggiunto la quota di 10 vie di arrampicata di gradp 9a salite, due delle quali come “first ascent”.
Silvio Reffo è ambassador La Sportiva. Il programma completo dei film che saranno proiettati nel corso di ogni serata è disponibile sul sito al link https://www.banff.it/video-category/film-2019/ Per la settima edizione il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy è affiancato dagli sponsor: La Sportiva, Garmin Italia, Rendimax, Buff, Ferrino Outdoor e Lombarda Raccordi.

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE
MOSTRA TIEPOLO
TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA TIEPOLO
TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti