18 Febbraio 2020 - 9.20

Bando alienazioni, il Comune mette in vendita terreni e fabbricati per oltre 2 milioni di euro

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Immobili comunali per un valore complessivo a base d’asta di 2.171.378 euro saranno messi in vendita attraverso un bando che il Comune si appresta a pubblicare.

Si tratta di tre terreni agricoli, un ex fondo agricolo e un terreno edificabile. Nel bando è stata inoltre inserita la cessione dei diritti del Comune di Vicenza sul terreno del Circolo Tennis La Rotonda concesso in diritto di superficie.

L’iniziativa è stata presentata dall’assessore al patrimonio che dichiara: “Nell’ambito del piano alienazioni approvato dal consiglio Comunale in sede di bilancio di previsione abbiamo individuato una prima tranche di immobili che, non essendo più strategici per il Comune, immettiamo nel mercato attraverso un’asta pubblica con l’obiettivo di valorizzarli. Mi auguro che l’operazione trovi l’interesse di compratori e, di conseguenza, porti nuovi introiti alle casse comunali. Anche per questo lo promuoveremo anche presso la camera di commercio, le associazioni di categoria e gli ordini professionali. A questo bando ne seguirà presto un altro, dedicato alla vendita di alcuni immobili commerciali”.

All’asta, prevista per il 23 marzo alle 9.30 in Comune, andranno 6 lotti.

Il primo lotto riguarda il Circolo Tennis La Rotonda, via L. Sturzo a Vicenza, attualmente occupato. La cessione è relativa ai diritti spettanti al Comune di Vicenza sul terreno concesso in diritto di superficie. L’area è di 9270 metri quadrati; il prezzo a base d’asta è di 324.000 euro.

Il secondo lotto riguarda un terreno agricolo con un fabbricato in strada di Carpaneda di 13.300 metri quadrati, al prezzo base di 497.178 euro.

Anche il terzo lotto è riferito a strada di Carpaneda di cui viene messo all’asta un altro terreno agricolo con prezzo base di 570.600 euro.

Il quarto lotto si riferisce a un ex fondo rustico in località Valproto, nel Comune di Quinto Vicentino, con fabbricato di 370 metri quadrati su un terreno di 4.386 metri quadrati. Il Comune di Vicenza, proprietario del 50%, mette all’asta la sua parte in accordo con la Provincia di Vicenza, a cui appartiene l’altra metà. Il prezzo a base d’asta è di 173.200 euro.

Il quinto lotto riguarda un terreno agricolo in località Moracchino di 6.187 metri quadrati di superficie. Il prezzo base è di 56.000 euro.

Per un prezzo a base d’asta di 550.400 euro viene inoltre proposto (lotto 6) un terreno edificabile in via S. Antonino di 1156 metri quadrati di superficie.

Il bando, con le modalità di partecipazione all’asta pubblica e i criteri di aggiudicazione, sarà pubblicato il 20 febbraio sul sito www.comune.vicenza.it insieme alla relazione descrittiva e alla documentazione tecnica di ciascun lotto.

L’iniziativa sarà promossa presso a camera di commercio, le associazioni di categoria e gli ordini professionali. La volontà di cessione dei diritti che il Comune di Vicenza vanta sul Circolo Tennis La Rotonda sarà pubblicizzata anche presso le associazioni sportive del territorio.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA