11 Gennaio 2017 - 11.16

ARZIGNANO – Scoppia la guerra del sushi

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Ovest Vicentino iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE

ARZIGNANO – Finisce in tribunale la spinosa questione relativa all’apertura di un ristorante di sushi al piano terra del condominio “Omnia” di via Sega ad Arzignano. Tviweb si era già occupata alcuni mesi fa del “mistero” sul locale che sembrava non venisse più inaugurato e che, invece, ha poi aperto i battenti innescando una serie ancor più intensa di proteste.
A quel tempo avevamo intervistato alcuni residenti e il titolare della catena “I Sushi”, raccogliendo le numerose polemiche in merito (https://www.tviweb.it/arzignano-mistero-del-sushi-svelato/).
Polemiche che, a quanto pare, si sono concretizzate in una protesta approdata nelle aule di giustizia, con ben due cause civili e un esposto in procura, come racconta oggi Luisa Nicoli nel Giornale di Vicenza.

Odori e rumori sarebbero i responsabili del disagio dei residenti di via Sega, i quali si sono affidati agli avvocati Gianluca Ghirigatto e Cristiana Marchetto dello Studio Vis di Vicenza. Carte alla mano, Ulss 5 e Arpav confermano i problemi sollevati, mentre nel frattempo è stata presentata un’istanza al Comune di Arzignano per verificare la permanenza delle condizioni di permanenza dell’attività commerciale.

Il sindaco Giorgio Gentilin precisa che si sta lavorando alla ricerca di una soluzione definitiva capace di portare ad una convivenza pacifica tra i condomini e l’attività del locale che ha ricevuto una proroga tuttavia, specifica il primo cittadino, a tempo determinato. Una situazione complessa, aggiunge l’amministratore di condominio Stefano Rossetto, in quanto le certificazioni parlano chiaro sulla realtà del disagio dei residenti in fatto di immissioni. E la storia non finisce qui.

Ecco il video realizzato da Tviweb prima dell’apertura del ristorante:

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Ovest Vicentino iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA