8 Gennaio 2019 - 16.57

ARZIGNANO – Inseguimento e speronamento tra indiani: 1 arresto

Alle prime ore dell’alba di oggi, i Carabinieri della Stazione di Arzignano, al termine delle indagini, hanno proceduto all’arresto del cittadino indiano SINGH Baljit, 44enne residente a Montebello Vicentino, coniugato, pregiudicato.

L’arrestato, in concorso con altri connazionali, nella tarda serata del 21 ottobre, aveva ingaggiato un inseguimento, con più veicoli, della Peugeot condotta dal connazionale SINGH Darvinder, 27 anni, sulla quale viaggiavano anche altri quattro indiani. Dopo una serie di manovre azzardate, qualche chilometro di inseguimento e lo speronamento con un furgone, condotto dal SINGH Baljit, la Peugeot era costretta ad arrestare la marcia nei pressi dell’ex poligono di tiro di Arzignano. Gli occupanti della vettura inseguita, contusi nell’impatto ed ancora storditi dai momenti vissuti, erano stati estratti dal mezzo dagli inseguitori e da questi ultimi picchiati brutalmente con bastonate, calci, pugni e minacciati con un coltello da macellaio, nonché rapinati di 160 euro.

Abbandonati malconci sul bordo della strada i malcapitati avevano richiesto l’intervento dei soccorsi: tre di loro avevano riportato lesioni personali giudicate guaribili tra i 5 e 10 giorni, mentre al più sfortunato S.S., classe 1994, veniva riscontrato lo sfondamento della teca cranica, con ricovero in neurochirurgia in prognosi riservata.

Le indagini, immediatamente avviate dai Carabinieri di Arzignano, coordinati dal PM Pipeschi, hanno permesso di identificare 4 dei 6 aggressori, tutti di origine indiana della famiglia SINGH, di età compresa tra i 20 e 50 anni, residenti tra Gambellara e Montebello Vicentino. Per i due ideatori dell’agguato e responsabili del pestaggio è stata richiesta ed emessa ordinanza di custodia cautelare, una eseguita oggi ed una ancora pendente, mentre per gli altri 2 si è proceduto in stato di libertà. Per tutti gli indagati è stato richiesto e notificato il foglio di via obbligatorio dal comune di Arzignano.

MOSTRA TIEPOLO
TEATRO
AMIS
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA TIEPOLO
TEATRO
AMIS
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti