24 aprile 2015 - 15.52

ARCUGNANO – FLASH MOB IN PIAZZA, PER LA LETTURA

Quattro giorni, dal 20 al 24 aprile, a tema lettura, per avvicinare i più giovani al mondo dei libri e della letteratura. Si tratta de “I giorni dei libri”, iniziativa organizzata dalla scuola secondaria Foscolo, dall’istituto comprensivo 3 Scamozzi di Vicenza, dal comitato dei genitori, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Arcugnano.
“Per questi quattro giorni – ha dichiarato l’assessore alla cultura di Arcugnano Flavia Zolla – le iniziative organizzate sono state tante. A partire dalle letture con gli autori, passando per un concerto, fino alla visione di un film e, infine, la grande novità: il flash mob con tutti i ragazzi della scuola”.
A questo proposito, i ragazzi della scuola secondaria Ugo Foscolo, giovedì 23 aprile, in occasione della giornata mondiale della lettura, si sono riuniti in piazza Rumor, a Torri di Arcugnano, dalle 10:30 alle 10:45, per leggere tutti assieme, accompagnati dalla musica, un passo tratto dal loro romanzo preferito. Presenti sul posto, muniti di libro, non solo studenti ed insegnanti, ma anche il sindaco di Arcugnano Paolo Pellizzari e l’assessore Flavia Zolla.
“Un momento speciale – ha sottolineato Zolla – e sicuramente di particolare interesse per i ragazzi, che per la prima volta, hanno vissuto in prima persona un’esperienza di questo tipo, diversa da tutto ciò che era stato organizzato negli anni precedenti”.
“Un ringraziamento particolare – conclude l’assessore – va agli insegnati della scuola Foscolo, artefici sul campo dell’iniziativa e che, soprattutto, sensibilizzano i nostri giovani al tema della lettura, non solo in questi quattro giorni, ma durante tutto l’anno scolastico”.

VILLA CANAL GELOSI AIM MI RIFIUTO AIM PARCHEGGI CPV TEATRO COMUNALE VICENZA COSATIPORTO

Potrebbe interessarti anche:

AIM MI RIFIUTO AIM PARCHEGGI VILLA CANAL ULLS8 TEATRO COMUNALE VICENZA GELOSI CPV COSATIPORTO