7 Luglio 2016 - 12.21

ANIMALI – In vacanza con Fido e Micio, le iniziative per chi parte con un amico a quattro zampe

mission-in-vacanza-con-loro-web-564x399

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

VENETO – Con la bella stagione torna l’appuntamento con la campagna estiva di Lega Nazionale per la Difesa del Cane dedicata alle vacanze con gli amici inseparabili di sempre, quest’anno con la preziosa collaborazione di SANYpet-FORZA10 e la possibilità di riempire la ciotola di un animale meno fortunato.
Secondo un’indagine effettuata l’anno scorso, circa il 54% degli europei parte per le ferie con il proprio animale domestico al seguito, e circa il 30% degli italiani che vivono con un compagno peloso valuta la destinazione della vacanza in base alla possibilità di portare con sé il proprio quattro zampe. Sono dati incoraggianti e che fanno capire, qualora ce ne fosse bisogno, che i “pets” sono sempre più considerati dei veri e propri membri della famiglia.
Viaggiare con i propri familiari a quattro zampe, però, a volte non è semplicissimo e per questo motivo Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha creato www.invacanzaconloro.it, un sito dedicato a questo argomento con tutti i consigli pratici, burocratici e sanitari per trascorrere serenamente le ferie con Fido o Micio.
Lo scorso anno, LNDC aveva chiesto a tutti i suoi sostenitori di inviare una foto delle vacanze in compagnia dei loro amici più fedeli. Sono arrivati centinaia di scatti raccolti in uno splendido album sulla pagina Facebook dell’Associazione. Per l’estate 2016 LNDC vuole ripetere questa fantastica iniziativa di condivisione ma con un pensiero speciale ai cani meno fortunati che sono ancora ospitati nei suoi rifugi in tutta Italia.
Grazie alla preziosa collaborazione di SANYpet-FORZA10, una delle più autorevoli aziende italiane di alimenti cruelty free, lo slogan di quest’anno sarà #unafotounapappa: ogni foto delle vacanze in compagnia del proprio animale inviata entro il 14 agosto a redazioneweb@legadelcane.org o tramite messaggio privato sulla pagina Facebook – corredata dal nome dell’animale, dei proprietari e del luogo di villeggiatura – contribuirà a donare una pappa FORZA10 a uno dei tanti cani accuditi dagli attivisti LNDC e ancora in cerca di famiglia.

Di Redazione

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA