12 Ottobre 2015 - 16.12

ALTE – 80enne muore sotto pullman di israeliani

incidente montecchio2

15:30. La vittima è Emilio Trentin 80enne residente a Montecchio; alla guida dell’autobus, invece, C.D., 39enne napoletano titolare della Elefante Turismo e Viaggia srl di. Castellammare Stabbia. La vittima è stata identificata dalla figlia, accorsa sul posto allarmata dalle sirene e dal trambusto.
Da quanto emerso dalle prime riscotruzioni, il conducente dell’autobus stava percorrendo la SP500 nel tratto di Via Stazione/Battaglia, proveniente dalla SR11 e diretto verso il casello autostradale di Montecchio. L’attraversamento fatale è avvenuto all’altezza del civico 9: l’anziano ha attraversato lontano dalle strisce ed è stato travolto dall’autobus. C.D., accortosi di ciò che stava per accadere, ha tentato disperatamente di frenare, ma ormai l’impatto era già avvenuto. L’80enne è stato colpito dallo spigolo anteriore dell’autobus e poi è finito a terra. Le condizioni di Trentin sono subito apparse molto gravi: sul posto sono accorsi gli operatori del Suem dell’ospedale di Arzignano che per mezzora hanno tentato di rianimarlo, ma ormai non c’era più nulla da fare. Il decesso intorno alle 9:50.
Pesantissimi i disagi alla circolazione. Lunghe code e strada chiusa.
Dopo l’incidente, è stato colto da un malore il conducente dell’autobus. Illesi, invece, tutti i passeggeri, turisti israeliani che avevano trascorso il fine settimana nel Vicentino.

10:00. Gravissimo incidente questa mattina ad Alte di Montecchio Maggiore. Un anziano è morto dopo essere stato travolto da un autobus. E’ successo poco prima le 9, in via Battaglia. La vittima, anziano del posto, stava attraversando la strada lontano dalle strisce pedonali quando il pullman, carico di turisti israeliani, lo ha investito. Giunti sul posto gli operatori del Suem 118, ma ogni tentativo di soccorso è stato invano. L’uomo è morto dopo circa un’ora a causa delle gravi ferite. Sul posto anche polizia locale e polstrada per i rilievi.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA