11 Febbraio 2019 - 14.44

Addio alle campane, arriva il porta a porta del vetro

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE

 

 

È terminato in questi giorni, da parte di Agno Chiampo Ambiente, il ritiro in tutto il territorio comunale delle 63 campane stradali per la raccolta del vetro. Si può dire dunque completata la fase di transizione verso il nuovo servizio di raccolta porta a porta del rifiuto vetro, effettuato dal primo gennaio sempre dalla società Agno Chiampo Ambiente.

Con il nuovo sistema, adottato dall’Amministrazione comunale allo scopo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata e il decoro in città, la raccolta del vetro avviene a domicilio con una frequenza di 15 giorni secondo il calendario di Agno Chiampo Ambiente e utilizzando l’apposito bidoncino distribuito agli utenti nelle scorse settimane.

Nel caso in cui un bidoncino non fosse sufficiente per contenere tutto il vetro prodotto, l’utente può richiederne un secondo o più al costo di cinque euro l’uno, pagando la somma all’ufficio economato in Municipio o tramite bonifico intestato all’Iban del Comune (IT 60 C 03069 12117 100000046418), per poi ritirarli presso gli uffici di Agno Chiampo Ambiente negli orari di apertura al pubblico esibendo la ricevuta del versamento. C’è inoltre la possibilità di conferire il vetro nei due ecocentri comunali.

“Abbiamo scelto di passare al porta a porta – afferma l’assessore all’ambiente Gianfranco Trapula – per dare un servizio più comodo ai cittadini nel conferire il vetro e per migliorare la raccolta differenziata. Considerato inoltre che nelle campane e attorno ad esse venivano gettati rifiuti di ogni tipo, eliminandole la nostra città sarà più bella e ordinata. Ora il nuovo sistema di raccolta si può dire a pieno regime”.

 

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE
TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti