26 Novembre 2015 - 15.56

Acque del Chiampo e la APP che ti dice… tutto

ARZIGNANO_Acque_Chiampo_Conferenza_Presentazione_004

E’ disponibile la nuova applicazione di Acque del Chiampo. Si scarica dall’AppStore o Google Play assicurando alcune informazioni anche nella sezione pubblica, come le news aziendali, i risultati delle analisi periodiche dell’acqua ed i riferimenti interni a cui rivolgersi nella relazione con il pubblico. Ma è dopo aver inserito le proprie credenziali personali che si apre il mondo della partecipata arzignanese, quando sia le utenze civili che quelle industriali trovano tutti i dati che rendono l’applicazione una vera comodità per chi ha poco tempo per recarsi personalmente negli uffici di via Ferraretta.
Le cosiddette utenze civili, quindi i privati, una volta scaricata ADC Mobile e connessi, avranno la possibilità di leggere le bollette, l’archivio e lo stato dei pagamenti, ma anche di fare l’autolettura del proprio contatore e comunicarlo ad Acque del Chiampo, tenendo così sotto controllo i propri consumi.
Per quanto riguarda invece le utenze industriali, quindi le aziende che utilizzano i servizi della partecipata, attraverso l’applicazione si potranno leggere le proprie bollette dell’acquedotto industriale, della depurazione industriale e dei conferimenti. Anche il riepilogo dei conferimenti annuali sarà reperibile on line per le diverse aziende, assicurando così la verifica dei dati incrociati tra quanto risulta alla singola attività produttiva e quanto è effettivamente accaduto nei dati in possesso di Acque del Chiampo. Da questi dati riepilogati le singole aziende possono predisporre il MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale).
Sempre per la parte produttiva, l’applicazione darà accesso anche ai dati sugli scarichi di ogni singola utenza con un aggiornamento online (circa ogni 15 minuti) e al riscontro sulle analisi dello scarico che periodicamente i tecnici della partecipata effettuano. In altre parole laddove prima si doveva aspettare il risultato delle analisi, da adesso lo si potrà vedere direttamente dal proprio smartphone o tablet grazie anche ad una email di notifica per chi ha attivato il servizio tramite lo sportello on-line.
“ADC Mobile è un obiettivo raggiunto, non poteva starci che nel 2015 non avessimo ancora attrezzato i servizi aziendali con un’APP adeguata e con i ritmi ed i linguaggi della modernità” – dichiara un soddisfatto Alberto Serafin, Amministratore Unico alla guida di Acque del Chiampo –

L’applicazione AdC Mobile non è però l’unica novità di Acque del Chiampo. Pronto il lancio della bottiglia ufficiale per tutti gli utenti.
In altri comuni la chiamano “l’acqua del Sindaco”, in realtà si tratta dell’acqua che sgorga dai nostri rubinetti e che, complice la crisi, è diventata sempre più presente anche alla nostra tavola. Stavolta però c’è qualcosa di più, ad Arzignano si è voluto investire sull’acqua dell’acquedotto anche in termini di marketing ed il risultato è un’acqua in bottiglia di vetro che si può ritirare gratuitamente nella sede di Acque del Chiampo S.p.A.

La scelta della partecipata arzignanese deriva da un’analisi attenta delle caratteristiche dell’acqua che sono confrontabili con le ben più blasonate acque “oligominerali”, favorisce la digestione ed è indicata per le diete povere di sodio. Insomma un’acqua buona da bere che può tranquillamente essere utilizzata e valorizzata per le sue qualità.
Per gli utenti più accorti ed esigenti poi si può notare che sull’etichetta informativa della bottiglia è stampato un QRcode che aggiorna sulla qualità dell’acqua che beviamo con il dettaglio delle analisi che vengono puntualmente fatte.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA