13 Giugno 2019 - 14.49

A Rettorgole l’educazione dei piccoli è anche arte e ecologia



A Rettorgole il percorso formativo dei più piccoli comprende anche l’arte e l’ecologia.

Nelle scorse settimane due iniziative hanno riscosso grande partecipazione e successo, confermando la validità di un’offerta educativa che sappia spaziare in vari ambiti.

Alla scuola primaria Collodi è stata inaugurata ufficialmente alla presenza del sindaco Nicola Ferronato la grande opera pittorica “Encausto”, ispirata al mondo di Pinocchio e creata da genitori e alunni della scuola stessa durante il ciclo di lezioni di pittura a cera condotto la scorsa primavera dagli artisti Vico Calabrò e Alessandro Dal Bello, organizzato dal laboratorio interartistico Arteside in collaborazione con Comitato Genitori e Comune. Nell’occasione i bambini hanno potuto orgogliosamente esibire anche le loro creazioni uniche e personali, raccolte in una bellissima esposizione.

Il giardino della scuola primaria e della Scuola dell’Infanzia Giovanni Pascoli ha invece ospitato la Giornata dell’Albero Amico, alla presenza del sindaco Nicola Ferronato, del vicesindaco e assessore all’istruzione Monica Frigo, dell’assessore all’ecologia Paolo Meda e delle responsabili dell’ufficio tecnico Mara Tosin e Chiara Toniolo, con la partecipazione della vice preside Rita Franco. I bambini hanno assistito alla piantumazione di una piccola quercia che ora innaffieranno per farla crescere rigogliosa e robusta: seguiranno le raccomandazioni della simpatica canzoncina che hanno imparato per ricordarsi quanto sia importante amare la natura e non inquinare.

«Meritano un ringraziamento speciale gli operai comunali Pino e Gianluca, che hanno piantato la quercia rispondendo con pazienza e simpatia alle interessate domande dei bambini – racconta il vicesindaco, Monica Frigo -. Iniziative come queste sono in grado di trasmettere loro valori importanti con la forza che solo l’esperienza diretta può avere».

TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti