15 Gennaio 2020 - 16.59

A febbraio lavori sulla spiaggia di Jesolo per 2,2 milioni di euro

Partiranno a inizio febbraio i lavori per la riorganizzazione e il completamento del sistema di difesa del litorale orientale del Lido di Jesolo.

“Dopo alcune verifiche tecniche e la consegna dei lavori, avvenuta a novembre 2019 – spiega l’assessore alla Difesa del Suolo Gianpaolo Bottacin –  sono state infatti conseguite dalla ditta aggiudicataria le necessarie autorizzazioni all’avvio dei lavori da parte dell’Autorità Marittima e del Comune di Jesolo”. 

Ora sono in corso le ultime procedure previste dal D.M. 173/2016 per la caratterizzazione dei sedimenti in aree di dragaggio a mare dopo di che si potrà provvedere all’avvio dell’intervento. 

“Nei primi giorni di febbraio prenderà, quindi, avvio il cantiere del valore di 2,2 milioni di euro  – conclude Bottacin – con contestuale realizzazione di quattro nuovi pennelli nella zona del Villaggio Marzotto e il riordino di altri sei già presenti a Jesolo Pineta, oltre al ripascimento dell’arenile nelle stesse zone per un totale di 45.000 metri cubi di materiale”. 

MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti