18 Marzo 2020 - 18.25

A Brendola spesa e farmaci a domicilio per anziani e persone fragili

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE...

Il Comune di Brendola si attiva con un’iniziativa finalizzata a mantenere il più possibile a casa le persone anziane e più fragili. Con la preziosa collaborazione della Protezione Civile, resasi da subito disponibile, è attivo il servizio di consegna farmaci e alimenti di prima necessità a domicilio. “Non si può chiedere agli anziani o alle persone fragili di restare chiusi in casa senza tenere conto che ci sono persone sole, senza una rete di parenti che possa supplire a quelle necessità quotidiane a cui solitamente provvedevano in autonomia – commenta il Sindaco Bruno Beltrame – ed è per questo che abbiamo attivato il servizio nel territorio”.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 è operativo il numero 349 1384752, gestito dall’Ufficio Servizi alla Persona, che a seguito della richiesta attiverà il servizio.
La consegna dell’ordine verrà effettuata dai Volontari della Protezione Civile rigorosamente in divisa e in sicurezza, dotati di presidi medici (guanti in lattice e mascherina) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.30 in poi.

“Abbiamo deciso di affidarci ai Volontari della Protezione Civile perché sono persone qualificate che sanno già come muoversi in un contesto delicato come questo – conclude il Sindaco –  la loro divisa è ben riconoscibile e hanno ordine di non entrare in casa, per evitare  il rischio di truffe con malintenzionati che si spacciano per incaricati del Comune”.

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE...
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA